Vendite auto Fiat maggio 2012 in Europa

by Redazione Commenta

82.500 vetture immatricolate nello scorso mese di maggio del 2012 in Europa con una quota pari al 7,2%, lo 0,1% in più rispetto ad una quota del 7,1% registrata nell’aprile del 2012. E’ questa, in estrema sintesi, la fotografia delle vendite di auto di Fiat-Chrysler nel maggio del 2012 in accordo con quanto reso noto proprio dalla multinazionale torinese quotata in Borsa a Piazza Affari.

A livello di singolo brand, nel Vecchio Continente anche nel mese scorso la Jeep ha messo a segno l’ennesimo exploit con un aumento delle immatricolazioni del 31,7% su base mensile, e del 46,8% su base annua. Bene anche la Lancia con una crescita pari all’1,1% su base congiunturale e tendenziale.



TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Aggiungendo le 82.500 immatricolazioni di maggio, nei primi cinque mesi del 2012 il Gruppo Fiat ha ottenuto un livello delle immatricolazioni pari a quasi 376 mila unità a fronte di una quota percentuale di mercato pari al 6,7%. La quota di mercato in Europa del solo brand Fiat dall’inizio dell’anno è pari al 4,8% a fronte di quasi 270 mila immatricolazioni.

FIAT IN RIALZO PER IPOTESI ALLEANZA PEUGEOT

A livello geografico il Gruppo Fiat con un comunicato ufficiale ha messo in evidenza come la società in termini di immatricolazioni sia cresciuta con tassi superiori alla media di mercato in Paesi come il Regno Unito.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>