Vendite auto Fiat maggio 2012

di Redazione Commenta

Incrementi di quote di mercato nel mese, da parte della multinazionale quotata in Borsa a Piazza Affari, sono stati ottenuti dal marchio Fiat con un +1,1%, e da Lancia con un incremento frazionale dello 0,2%.

46.500 nuove immatricolazioni in Italia a fronte di una quota di mercato pari al 31,6%, ed un incremento anno su anno pari all’1,1%. Sono questi i numeri di maggio 2012 per il Gruppo Fiat rispetto ad un mercato dell’auto che il mese scorso, rispetto a maggio 2011, ha fatto registrare un calo del 14,3%.

Incrementi di quote di mercato nel mese, da parte della multinazionale quotata in Borsa a Piazza Affari, sono stati ottenuti dal marchio Fiat con un +1,1%, e da Lancia con un incremento frazionale dello 0,2%. E per quel che riguarda i modelli di auto più venduti in Italia, anche il mese scorso la Panda, la Punto e la 500 si sono distinte tra le prime dieci auto più acquistate nel mese.



FIAT IN RIALZO PER IPOTESI ALLEANZA PEUGEOT

E’ questa, in sintesi, la fotografia scattata dal Gruppo Fiat sull’andamento delle vendite nel mese di maggio del 2012 che porta nei cinque mesi il solo brand Fiat ad immatricolare oltre 140 mila vetture con una quota di mercato pari al 20,5%.

TITOLO FIAT INDUSTRIAL IN RIALZO PER DATI POSITIVI CATERPILLAR

Tra le berline compatte, gli italiani il mese scorso hanno contribuito a confermare la Giulietta Alfa Romeo quale macchina più venduta, mentre per il brand Jeep le vendite sono state trainate dal Grand Cherokee che nel proprio segmento continua ad occupare le prime posizioni di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>