leonardo.it

TerniEnergia verso conferma dividendo

 
Filadelfo Scamporrino
4 gennaio 2012
2 commenti

Il dividendo per il 2011 che sarà pagato agli azionisti di TerniEnergia nei prossimi mesi, sarà con ogni probabilità lo stesso in valore assoluto di quello pagato l’anno scorso a valere sul Bilancio 2010. Questo è quanto, tra l’altro, ha affermato l’Amministratore Delegato di TerniEnergia S.p.A., Stefano Neri, nell’esprimere soddisfazione per i risultati che la società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore delle energie rinnovabili, in prevalenza il fotovoltaico, ha conseguito nel 2011 a livello di gestione industriale.

TerniEnergia con una nota ha infatti comunicato d’aver completato nell’ultimo trimestre del 2011 tre impianti di produzione di energia con il fotovoltaico per una potenza complessiva cumulata pari a 5,8 MW; inoltre, in Grecia, risulta essere in fase di completamento un impianto fotovoltaico avente una potenza complessiva cumulata da 4,8 MW.



TERNIENERGIA INVESTE NEL FOTOVOLTAICO IN GRECIA

I tre nuovi impianti fotovoltaici, senza fornitura di pannelli, TerniEnergia li ha realizzati per conto di terzi nelle Regioni Sicilia, Puglia e Marche. Il 2011 per la società si è così chiuso con la realizzazione di ben 41 impianti fotovoltaici aventi una potenza complessiva cumulata pari a 75,5 MWp; di questi, 10,4 MW rappresentano potenza da fotovoltaico di impianti di proprietà, 12,8 MW di impianti che sono per le joint venture, ed i restanti 52,3 MW per conto di terzi.

BILANCIO TERNIENERGIA GENNAIO SETTEMBRE 2011

Nonostante la congiuntura macroeconomica tutt’altro che favorevole, nell’anno TerniEnergia è riuscita a riportare un incremento della potenza media per singolo impianto fotovoltaico installato; la potenza media è infatti passata dai 0,98 MW medi del 2010 ai 1,75 MW medi del 2011.
Articoli Correlati
YARPP
TerniEnergia aggiorna sugli impianti fotovoltaici

TerniEnergia aggiorna sugli impianti fotovoltaici

Nel 2012 la potenza media per impianto installato si è attestata a 2,9 MW, in netto rialzo rispetto ad una media di 1,75 MW nel 2011.

TerniEnergia compra impianto fotovoltaico in Umbria

TerniEnergia compra impianto fotovoltaico in Umbria

L’operazione di acquisizione, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da TerniEnergia, rientra nell’attività di sviluppo societaria nell’ambito delle attività di power generation.

TerniEnergia completa nuovi impianti fotovoltaici

TerniEnergia completa nuovi impianti fotovoltaici

La società ha infatti reso noto d’aver completato nel secondo trimestre del 2012 nuovi impianti fotovoltaici aventi una potenza complessiva cumulata pari a 2,4 MW.

TerniEnergia crea nuova società in Grecia

TerniEnergia crea nuova società in Grecia

TerniEnergia Hellas M.e.p.e. avrà come obiettivo quello di andare a realizzare in Grecia impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare con la tecnologia del fotovoltaico, con la formula chiavi in mano.

TerniEnergia investe nel fotovoltaico in Grecia

TerniEnergia investe nel fotovoltaico in Grecia

Tutti gli impianti hanno taglia industriale per conto di terzi o di società veicolo interamente controllate.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1FRANCO

    Ternienergia è una grande azienda che crea profitti,è specializzata in produzione e distribuzione di energia elettrica,qui si fà utili e si distribuisce dividendi.Cordialmente saluto Franco Treviso

    5 mar 2012, 22:39 Rispondi|Quota
  • #2filicos

    E’ destinata a un importante futuro, ha un altissimo potenziale di crescita, purtroppo è ancora poco conosciuta, ma verrà il suo giorno !!!

    13 mar 2012, 15:37 Rispondi|Quota