Amplifon sbarca in Brasile e firma accordo con Salmoiraghi & Viganò

di Carlo Valuta Commenta

Novità dal gruppo specializzato in apparecchi acustici, che a seguito dell'acquisizione di Direito de Ouvir e della partnership con il celebre brand sale in borsa.

Amplifon ha reso pubblica l’acquisizione di una quota pari al 51% di Direito de Ouvir. Questa è una società brasiliana specializzata in apparecchi acustici.

L’acquisizione di una quota di maggioranza da parte di Amplifon è fondamentale per far si che il gruppo getti le basi ai fini di una crescita sul mercato sudamericano.

Per quanto concerne la volontà di espandersi oltre i confini europei, la società ha raggiunto un accordo ai fini dell’acquisizione del 51% di Direito de Ouvir tramite la mediazione di Amplifon South America, controllata al 100% dal gruppo. Senza indicare dettagli economici, Amplifon ha aggiunto che l’acquisizione, la quale verrà finanziata con la cassa a disposizione di Amplifon, non avrà un impatto significativo sullo stato patrimoniale della società.

Ma le novità per la celebre azienda italiana non finiscono qui. In una nota separata, il gruppo ha anche comunicato di aver siglato un accordo stretegico con il brand Salmoiraghi & Viganò. L’accordo è propedeutico all’apertura di più di 450 Amplifon point nei negozi del gruppo di occhialeria. In virtù dell’accordo siglato con Salmoiraghi & Viganò, all’interno degli ‘Amplifon point’ sarà possibile prenotare direttamente un controllo dell’udito presso il vicino negozio ad insegna Amplifon.

Questo il comunicato della società:

L’iniziativa farà leva sulla capillarità e prossimità delle due reti distributive, permettendo a entrambe le società di sfruttare a pieno tutte le possibili sinergie. Forte dei suoi 550 punti vendita, Amplifon potrà intercettare anticipatamente il proprio target di riferimento raggiungendo una clientela più ampia e di fascia più giovane rispetto a quella attualmente servita dai negozi diretti. Pur continuando a concentrarsi sul proprio core business (occhiali e lenti), Salmoiraghi & Viganò potrà invece ampliare la propria offerta di servizio, affidandosi a un partner specializzato e di primo livello.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>