AOL compra Huffington Post per 315 milioni di dollari

di Redazione Commenta

AOL ha portato a termine l'acquisizione di The Huffington Post per la cifra record di 315 milioni di dollari.

AOL ha portato a termine l’acquisizione di The Huffington Post, il famosissimo blog americano, per la cifra record di 315 milioni di dollari.

Di fatto questa diventa la transazione maggiore di AOL, da quando nel 2009 è diventata indipendente da Time Warner.

Grazie a questa acquisizione verrà creato un nuovo network che comprende i siti di tecnologia già presenti attualmente, come Engadget e TechCrunch.

L’accordo, secondo quanto riporta il New York Times, prevede il pagamento in contanti subito di 300 milioni di dollari, mentre altri 15 milioni di dollari saranno in azioni. La co-fondatrice dell’Huffington Post, Arianna Huffington, sarà presidente e redattore capo del nuovo network.

Eric Hippeau, attuale CEO di Huffington Post, e Greg Coleman, il CFO, lasceranno entrambi l’azienda.

L’Huffington Post, dalla sua creazione nel 2005, è riuscito a raggiungere i 25 milioni di visitatori al mese, ma grazie all’acquisizione di AOL, il blog sarà ora in grado di raggiungere i 117 milioni di visitatori al mese negli Usa e 270 milioni nel mondo.

Il nuovo gruppo, come dichiarato da Tim Armstrong, CEO di AOL, si concentrerà soprattutto sui contenuti e sulla comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>