Coin in rialzo dopo interesse Borletti

di Gianni Puglisi Commenta

Le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano Milano Finanza, secondo cui la decisione di Tamburi I.P. di portare al 14,81% la sua quota in Borletti Group..

Le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano Milano Finanza, secondo cui la decisione di Tamburi I.P. di portare al 14,81% la sua quota in Borletti Group France sarebbe un chiaro segnale di un vicino ingresso del gruppo Borletti nella gara per Coin, ha fatto schizzare in alto il titolo della famosa catena di negozi, che a Piazza Affari registra una crescita del 2,83% a 7,265 euro.

Lo stesso Maurizio Borletti, presidente del gruppo azionista di Rinascente e Printemps, ha in parte confermato le indiscrezioni, spiegando che il management della sua azienda sta studiando il dossier ma non è stata ancora presa alcuna decisione in merito, per cui è ancora tropo presto per affermare di essere interessati alla società.


In ogni caso Borletti ha confermato che per la sua azienda l’acquisto di Coin sarebbe un’operazione strategica. Come lui stesso ha spiegato, infatti, Coin è un’azienda compatibile per comparto alla sua e che ha mostrato di saper sviluppare correttamente il proprio business.

Ma la lista di società interessate a Coin è piuttosto lunga, per cui nel caso in cui la società di Borletti dovesse mostrare concreti segnali di interesse dovrà vedersela con altri concorrenti. Tra queste figurano Clessidra, Apax, BC Partner, Bain, Tpg, Permira, Carlyle, Cinven e Bridgepoint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>