Datalogic compra Accu-Sort Systems

di Redazione Commenta

La società Datalogic, quotata in Borsa a Piazza Affari e leader al mondo nella produzione di lettori di codici a barre, ha annunciato d’aver acquisito una società americana in grado di permettergli di fare il grande salto.

La società Datalogic, quotata in Borsa a Piazza Affari e leader al mondo nella produzione di lettori di codici a barre, ha annunciato d’aver acquisito una società americana in grado di permettergli di fare il grande salto, con un raddoppio della propria presenza, nel mercato dell’automazione industriale.

Trattasi della Accu-Sort Systems, acquisita a fronte di un corrispettivo pari a 135 milioni circa di dollari americani; trattasi di una società, nata nel 1971 e con il quartier generale in Pennsylvania, che opera con una posizione da leader nel campo del design, della produzione, ma anche della manutenzione e dell’integrazione dei sistemi cosiddetti Auto-ID, ovverosia di identificazione automatica.



DATALOGIC CEDE DUE MILIONI DI AZIONI PROPRIE

Accu-Sort Systems si presenta sia come una società complementare a Datalogic, sia un’azienda con una buona marginalità se si considera che nei primi sei mesi del corrente anno, a fronte di un giro d’affari di 51,4 milioni di dollari, ha conseguito un Ebitda a 11,3 milioni di dollari, ovverosia ad una quota pari a ben il 22% dei ricavi. Bene anche il 2010 con un giro d’affari di 92,3 milioni di dollari a fronte di un Ebitda a 17,8 milioni di dollari, ovverosia a quasi il 20% rispetto al fatturato annuo complessivo.

DATALOGIC APPROVATO PIANO INDUSTRIALE 2011-2013

Datalogic, come sopra accennato, con l’acquisto di Accu-Sort Systems raddoppia la propria presenta nel settore dell’Industrial Automation, identificato come un mercato che da un lato risulta essere fortemente frammentato, ma che dall’altro presenta ampi margini di crescita anche in quelli che possono essere i contesti attuali di mercato che sono molto difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>