Gefran perfeziona acquisto Sensormate AG

di Filadelfo Scamporrino Commenta

La Sensormate AG è ufficialmente una società della Gefran S.p.A.. Questo dopo che in data odierna, giovedì 4 luglio del 2013, la società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari ha reso noto d’aver perfezionato l’acquisizione della società svizzera che opera nel settore dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di sensoristica industriale.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

In accordo con quanto reso noto il 26 giugno scorso da Gefran S.p.A. con un comunicato ufficiale, la società italiana con l’acquisizione, i cui costi saranno coperti attraverso l’accesso ad un finanziamento bancario, rafforza quella che è la propria leadership nel campo dei sensori per le macchine per lo stampaggio a iniezione delle materie plastiche.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

Con la sede in Svizzera, la società Sensormate AG ha conseguito nel 2012 ricavi per 1,5 milioni di euro circa a fronte di un Ebit margin che si è attestato al 14%. Il corrispettivo per l’acquisizione della società Sensormate AG è fissato in 4,2 milioni di franchi svizzeri che corrispondono al cambio attuale a 3,4 milioni di euro circa. Il pagamento da parte di Gefran S.p.A. è previsto in tre tranche di cui la prima, per 3,6 milioni di franchi svizzeri, in chiusura della transazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>