Generali Assicurazioni compra tutta Ppf Group

di ND82 Commenta

Borse europee caute in questo inizio di seduta, in attesa dei dati macroeconomici sulla fiducia in Europa previsti per le ore 11. A Piazza Affari svetta sul listino azionario principale il titolo Generali Assicurazioni, che mostra un progresso dell’1,25% a 14,54 euro

Borse europee caute in questo inizio di seduta, in attesa dei dati macroeconomici sulla fiducia in Europa previsti per le ore 11. A Piazza Affari svetta sul listino azionario principale il titolo Generali Assicurazioni, che mostra un progresso dell’1,25% a 14,54 euro. Le azioni della compagnia assicurativa triestina sono riuscite a salire fino a 14,60 euro, il livello più alto da luglio 2011. A mettere ancora il turbo alle azioni Generali è la notizia della definizione degli accordi per arrivare al completo controllo di Ppf Group.

Generali Assicurazioni ha definito l’intesa per concludere la joint venture Gph, in modo tale da consetire alla società guidata da Mario Greco di ottenere il pieno controllo dell’azionariato e della gestione societaria. Generali detiene già il 51% di Gph e ora comprerà da Ppf Group il restante 49% del capitale sociale ad un valore pari a 2,521 miliardi di euro. L’acquisizione avverrà in due tranche.

RATING SOVRANI ANCORA A RISCHIO IN EUROPA NEL 2013?

L’operazione prevede che Gph dovrà cedere a Ppf Group le attività assicurative per il credito al consumo in Russia, Ucraina, Bielorussia e Kazakhstan per un controvalore complessivo pari a 80 milioni di euro. E’ stato anche definito uno scambio di partecipazioni, ma senza alcun esborso monetario. Il Leone di Trieste otterrà il controllo di Ppf Beta (che ha in mano il 38,5% circa della compagnia assicurativa russa Ingosstrackh) da Ppf Investments.

GENERALI ASS: TARGET ALZATO DA JP MORGAN A 14 EURO

Ppf Group comprerà da Generali la quota del 27,5% nella società di gestione di fondi di investimento Ppf Partners e le quote del fondo Ppf Partners 1 Fund Lp. L’esborso netto per Generali Assicurazioni sarà di 1,1 miliardi di euro circa. Generali ha già a disposizione le risorse per pagare il prezzo relativo alla prima tranche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>