HP migliora ulteriormente offerta 3Par

di Gianni Puglisi Commenta

Continua la battaglia tra Dell e Hewlett-Packard per l'acquisizione di 3Par, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l'archiviazione..

Continua la battaglia tra Dell e Hewlett-Packard per l’acquisizione di 3Par, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’archiviazione dei dati e che senza dubbio da questa lotta ci sta guadagnando non poco, basti pensare che inizialmente si era mostrata disposta ad accettare un’offerta di gran lunga più bassa rispetto a quella attuale.

La disputa tra le due aziende ha avuto inizio alcune settimane fa, quando HP ha lanciato la sua prima offerta proponendo a 3Par 16 miliardi di dollari, ovvero 24 dollari per azione.


Successivamente Dell ha rialzato e Hp ha continuato l’asta offrendo ben 27 dollari per azione, una proposta decisamente più elevata rispetto a quella iniziale di Dell, per questo si era ipotizzato che l’azienda cedesse perchè non in grado di puntare ulteriormente al rialzo. Ma a quanto pare sono state tratte conclusioni affrettate visto che Dell ha alzato al sua offerta portandola a 32 dollari per azione.

Inutile dire che Hp ha subito risposto offrendo 33 dollari per azione, a questo punto ci si chiede se Dell si arrenderà oppure se alzerà nuovamente la sua offerta, anche perchè la cifra inizia a diventare piuttosto consistente. In ogni caso le resta pochissimo tempo perchè 3Par ha già fatto sapere che intende porre fine alle trattative con Dell in quanto l’offerta di HP è più alta.

Intorno alle 15,40 il titolo 3Par sale del 4,7% a 33,6 dollari, HP dello 0,17% a 39,2 dollari, mentre Dell cede l’1,65% a 11,9 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>