Intel acquista McAfee

di Gianni Puglisi 2

Intel ha comunicato che acquisirà McAfee, gruppo americano attivo nello sviluppo di sistemi per la sicurezza informatica, verso un..

Intel ha comunicato che acquisirà McAfee, gruppo americano attivo nello sviluppo di sistemi per la sicurezza informatica, verso un corrispettivo di 7,68 miliardi di dollari, pari a 48 dollari per azione, ossia con un premio del 62% rispetto alla chiusura in Borsa di ieri.

L’acquisizione è già stata approvata dai vertici delle due società, in particolare McAfee diventerà una filiale della divisione software e servizi di Intel. Si è mostrato particolarmente soddisfatto per l’acquisizione Paul Otellini, amministratore delegato di Intel, secondo cui, alla luce del sempre crescente numero di servizi usifruibili tramite la rete, in futuro sarà proprio la sicurezza il pilastro su cui le aziende decideranno di fondare i propri servizi.


L’azienda, inoltre, ha fatto sapere che l’acquisizione peserà in modo marginale sull’utile netto di Intel, tuttavia la situazione dovrebbe tornare alla normalità dal secondo anno in poi.

McAfee è un’azienda fondata nel 1987 che la momento conta 6.100 dipendenti in tutto il mondo. Lo scorso anno ha realizzato un fatturato di 2 miliardi di dollari. Intel, invece, nel corso del primo semestre ha registrato un incremento dell’utile del 34%, registrando il miglior risultato in 42 anni di storia.

La notizia ha giovato al titolo McAfee che a New York guadagna il 57,90% a 47,26 dollari.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>