Interpump Group compra la brasiliana Takarada

by Redazione Commenta

Takarada è una società brasiliana con il quartier generale nello Stato di Rio Grande do Sul, ed in particolare a Caxias do Sul.

Interpump Group S.p.A., società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari e leader al mondo nel settore delle prese di forza e delle pompe ad elevata ed elevatissima pressione, ha annunciato il proprio rafforzamento all’estero attraverso un’operazione di acquisizione.

Nel dettaglio, la società italiana ha reso noto in data odierna, mercoledì 21 dicembre del 2011, d’aver siglato un contratto preliminare finalizzato all’acquisizione di Takarada, una società brasiliana con il quartier generale nello Stato di Rio Grande do Sul, ed in particolare a Caxias do Sul.



DIVIDENDO INTERPUMP 2010

Interpump Group S.p.A. con una nota ufficiale ha fatto presente come il perfezionamento dell’operazione di acquisizione di Takarada sia previsto entro il prossimo mese di gennaio 2012, e come il business della società brasiliana sia fortemente complementare con quelle che sono le attività della società italiana nel comparto oleodinamico; in tale comparto, sul mercato brasiliano, Interpump potrà cogliere le migliori opportunità anche tenendo conto degli investimenti che sono previsti e che sono stati programmati per alcuni grandi eventi sportivi come le Olimpiadi ed i Campionati Mondiali di calcio.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

D’altronde i numeri di Takarada sono di tutto rispetto se si considera che nei primi nove mesi del corrente anno la società brasiliana ha riportato una crescita del volume d’affari, anno su anno, pari al 33% a fronte di un Ebitda che, allo stesso modo, è in crescita a due cifre con un robusto 21%. Interpump Group per il 100% delle quote di Takarada pagherà complessivamente per cassa 12,1 milioni di euro, corrispondenti a 29,0 milioni di reais brasiliani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>