LVMH aumenta partecipazione in Hermès al 20,21%

by Redazione Commenta

LVMH ha annunciato nelle scorse ore di aver portato a termine l'aumento della sua partecipazione in Hermès.

LVMH, la maggiore multinazionale specializzata in beni di lusso, meglio conosciuta con il nome di Louis Vuitton, ha annunciato nelle scorse ore di aver portato a termine l’aumento della sua partecipazione in Hermès, azienda francese di moda, arrivando così al 20,21%.

Come indicato dalla stessa LVMH nella nota ufficiale, nei prossimi mesi la quota detenuta nella società parigina potrebbe ancora salire, anche se è stato confermato che non c’è l’intenzione di prendere il controllo della rivale.

LVMH ha inoltre ribadito che non vuole lanciare un’Opa su Hermès e non vuole nemmeno avere un posto nel suo Consiglio di Sorveglianza. LVMH dichiara che l’investimento in Hermès è solamente strategico e di lungo termine.

Solo due mesi fa LVMH ha portato a termine l’acquisizione del 14,2% di Hermès.

E’ anche per questo che gli azionisti di maggioranza di Hermès non sembrano essere molto tranquilli.

Non a caso gli eredi della famiglia fondatrice, hanno dato vita a una holding che avrà più del 50% del capitale del gruppo. In questo modo si contrasta la possibile scalata da parte di LVMH. Tuttavia questa holding deve ancora trovare l’approvazione da parte delle autorità francesi di borsa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>