Maire Tecnimont nuove commesse milionarie negli Usa

by Redazione Commenta

Trattasi nello specifico di contratti per un complesso di fertilizzanti che si trova in Iowa da parte di una controllata della Orascom Construction Industries, la Iowa Fertilizer Company.

Due commesse negli Stati Uniti aventi complessivamente un valore di $ 250 milioni. Ad acquisirle è stata la Maire Tecnimont S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, attraverso due società controllate, la Stamicarbon BV e la Tecnimont S.p.A.. Trattasi nello specifico di contratti per un complesso di fertilizzanti che si trova in Iowa da parte di una controllata della Orascom Construction Industries, la Iowa Fertilizer Company.

In base alla lettera di intenti firmata, Maire Tecnimont S.p.A. potrà avviare subito i primi servizi di procurement e di engineering per poi procedere all’esecuzione completa di ciascuna delle due commesse una volta ottenuta l’autorizzazione a procedere entro i prossimi sei mesi. In accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Maire Tecnimont S.p.A., il completamento dei lavori è previsto per il secondo trimestre dell’anno 2015.



MAIRE TECNIMONT OTTIENE FINANZIAMENTO DA UNICREDIT ED INTESA SANPAOLO

Le due commesse, ha altresì sottolineato Maire Tecnimont S.p.A., rafforzano ulteriormente la posizione della società in un mercato strategico come quello dei fertilizzanti. Inoltre, a livello geografico, quello del Nord America rappresenta un mercato molto promettente dove per il futuro sono attese altre importanti opportunità nel campo dello sviluppo degli impianti industriali.

TITOLO MAIRE TECNIMONT PROMOSSO DA INTERMONTE

D’altronde quella di Maire Tecnimont S.p.A., in ben 30 Paesi del mondo, è una presenza globale con oltre 50 società controllate operative, ed oltre cinquemila dipendenti di cui più della metà operanti all’estero. Basti pensare che ad oggi sono ben 140 gli impianti di polipropilene e polietilene che la società ha realizzato in tutto il mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>