Methorios Capital compra e vende partecipazioni

di Lucia Guglielmi Commenta

Nuove operazioni per la società attiva nelle operazioni di finanza straordinaria per le piccole e medie imprese.

Methorios Capital ha acquisito una quota dello 0,51% nella società Net Insurance S.p.A., ed ha ceduto una quota pari allo 0,702% nella società Terfinance S.p.A.. Sono queste le ultime operazioni annunciate nella serata di ieri con una nota da Methorios Capital, società quotata sull’AIM Italia con codice ISIN 0004615396, ed attiva nelle operazioni di finanza straordinaria per le piccole e medie imprese.

Per l’acquisto dello 0,51% della Net Insurance S.p.A. Methorios Capital ha pagato in contanti 608.631,40 euro per una società che, operante nel comparto assicurativo danni, al 31 dicembre scorso ha conseguito un giro d’affari pari a 75,15 milioni di euro a fonte di un utile di 2,53 milioni di euro, un totale attivi che ha sfiorato i 400 milioni di euro, ed un patrimonio netto pari a 37,7 milioni di euro.



FIDUCIA IMPRESE MANIFATTURIERE IN CRESCITA A NOVEMBRE

L’acquisizione dello 0,51% di Net Insurance S.p.A. rientra nelle strategie di Methorios Capital di investire in comparti che presentano sia interessanti opportunità di business, sia buone prospettive di sviluppo; al riguardo la società quotata sull’AIM Italia ha fatto presente come proprio il comparto assicurativo presenti opportunità interessanti in relazione alle operazioni di finanza straordinaria.

SOSTEGNO ALLE IMPRESE TURISTICHE CON “ITALIA & TURISMO”

Methorios Capital, il cui Presidente è Fabio Palumbo, ed Ernesto Mocci che ricopre la carica di Amministratore Delegato, ha chiuso i primi sei mesi del 2011 con un patrimonio netto complessivo pari a 14,45 milioni di euro, in netto rialzo rispetto ai 9,83 milioni di euro alla fine dello scorso anno. Bene anche il dato sulle disponibilità finanziarie nette, attestatesi a fine periodo a 5,78 milioni di euro rispetto ad un indebitamento finanziario per 2,46 milioni di euro al 31 dicembre del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>