Pfizer lancia un’offerta su Ratiopharm GmbH

di Gianni Puglisi 3

Secondo alcune indiscrezioni di stampa Pfizerh si sta preparando a presentare un'offerta molto vicina ai 4 miliardi di dollari per cercare di..

Secondo alcune indiscrezioni di stampa Pfizer si sta preparando a presentare un’offerta molto vicina ai 4 miliardi di dollari per cercare di acquistare Ratiopharm GmbH, gruppo farmaceutico tedesco che ha già ricevuto offerte da altre due rivali di Pfizer, ossia Teva Pharmaceutical Industries e Actavis.

Secondo le indiscrezioni l’offerta potrebbe essere avanzata dalla casa farmaceutica già nel corso di questa settimana, del resto per Pfizer cercare di mettere le mani sulla sua concorrente tedesca è un’occasione imperdibile, non a caso la casa farmaceutica ha deciso di riprovarci dopo aver accantonato l’ipotesi.


Sempre secondo voci non confermate le proposte che fino ad ora sono state ricevute da Ratiopharm GmbH sono inferiori rispetto a quella che si presume verrà fatta da Pfizer, pare che la più elevata delle due sia quella di Actavis che però non supera i 3 miliardi di dollari.


Si ritiene che l’esito della gara tra le tre aziende farmaceutiche verrà reso noto non prima della fine di marzo, siamo però pronti a scommettere che Pfizer farà di tutto per riuscire ad avere la meglio sulle sue rivali, acquisire Ratiopharm GmbH significherebbe portare il suo giro d’affari a 11 miliardi di dollari.

Per ora non è stato però possibile avere notizie certe in merito alla vicenda, le due case farmaceutiche interessate non hanno infatti voluto rilasciare commenti.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>