Pierrel sigla accordo con MondoBiotech

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’operazione dovrà essere perfezionata attraverso un aumento di capitale da parte di MondoBiotech, ed in base ad un rapporto di concambio che, condiviso tra le due parti, dovrà essere stabilito attraverso una valutazione indipendente.

Un accordo non vincolante finalizzato ad integrare a livello industriale la propria divisione ricerca. Lo ha siglato Pierrel SpA, società quotata in Borsa a Piazza Affari, con l’elvetica MondoBiotech. Nel dettaglio, l’accordo non vincolante, attraverso la firma di una lettera di intenti, prevede che la Divisione Ricerca di Pierrel vada ad integrarsi con MondoBiotech attraverso un’operazione di conferimento di Pierrel Research International AG.

L’operazione dovrà essere perfezionata attraverso un aumento di capitale da parte di MondoBiotech, ed in base ad un rapporto di concambio che, condiviso tra le due parti, dovrà essere stabilito attraverso un processo di valutazione indipendente.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Il completamento dell’operazione di conferimento della controllata Pierrel Research International AG in MondoBiotech porterà la società italiana quotata in Borsa a Piazza Affari a possedere la maggioranza assoluta del capitale sociale della società elvetica che, quotata sul mercato azionario svizzero, è specializzata nel settore dei farmaci per la cura delle malattie rare.

CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE PIERREL

Il buon esito dell’operazione, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna da Pierrel SpA, è tra l’altro subordinato al via libera da parte degli organi amministrativi di MondoBiotech e di Pierrel, nonché all’approvazione da parte degli azionisti della società elevetica. L’integrazione della Divisione Ricerca di Pierrel in MondoBiotech garantirà nuove opportunità per la ricerca e per lo sviluppo di nuovi farmaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>