Resolution offerta per asset inglesi Axa

by Redazione 1

L'offerta di Resolution riguarda l'80% delle attività di Axa nel Paese...

Prosegue il progetto di espansione dell’inglese Resolution, che vuole diventare una delle maggiori compagnie assicurative nel settore vita in Gran Bretagna.

Resolution, fondata da Clive Cowdery, ha confermato ufficialmente tramite un comunicato di aver fatto già un’offerta per rilevare la maggioranza delle attività britanniche del colosso francese Axa per circa 2,8 miliardi di sterline.

Friends Provident, il gruppo assicurativo acquistato da Resolution lo scorso anno per 2 miliardi di sterline, con questa acquisizione farebbe un salto di qualità notevole, soprattutto se consideriamo che attualmente non ha una presenza rilevante nel settore prodotti a rendita variabile o annuities.

L’offerta di Resolution riguarda l’80% delle attività di Axa nel Paese, che hanno un valore totale di circa 3,5 miliardi di sterline. Invece il gruppo francese vorrebbe mantenere la divisione di wealth management nel paese.

Il comunicato di Resolution annuncia che se l’accordo andrà a buon fine la transazione porterà alla società britannica anche le attività nel comparto rischio e rendita variabile e anche il settore fondi pensione.

Resolution vuole così unire le attività di Axa e quelle di Friends Provident, creando un consolidamento nel settore che sarà positivo per gli azionisti.

La società inglese finanzierà l’acquisizione di Axa UK con un’emissione riservata agli azionisti da 2,5 miliardi di sterline.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>