Sap acquisisce Sybase

di Stefania Russo Commenta

Sap, azienda tedesca leader nel settore del software in Europa, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Sybase verso..

Sap, azienda tedesca leader nel settore del software in Europa, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Sybase verso un corrispettivo di 5,8 miliardi di dollari.

L’operazione consentirà a Sap di acquisire diverse tecnologie grazie alle quali sarà possibile creare nuovi software destinati alla contabilità e agli smartphone, un settore in costante crescita su cui stanno puntando diverse aziende. La scelta, dunque, non poteva non ricadere che su Sybase, quarta azienda al mondo per importanza nella produzione di software per basi dati.


L’acquisizione di Sybase si configura come la seconda per grandezza dalla creazione dell’azienda, nata circa 40 anni fa. Nella nota attraverso cui è stata annunciata la conclusione dell’accordo è stato anche specificato che, a seguito della conclusione dell’operazione, Sybase manterrà il suo management e opererà come un’azienda autonoma sotto il nome di “Sybase, una compagnia del gruppo SAP”.

L’accordo concluso tra le due aziende prevede che Sap paghi 65 dollari per azione, ovvero un premio del 56% rispetto al prezzo di chiusura di martedì e del 44% rispetto al prezzo medio delle azioni negli ultimi tre mesi.

Le azioni Sybase nel dopo Borsa sono salite a 64,5 dollari, dopo aver raggiunto quota 56,14 dollari nel corso della sessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>