Telefonica promette dividendo straordinario

di Redazione 3

Telefonica è decisa ad acquisire la compagnia telefonica Vivo, dopo aver alzato la sua offerta portandola a 6,5 miliardi di euro ora tenta..

Telefonica è decisa ad acquisire la compagnia telefonica Vivo, dopo aver alzato la sua offerta portandola a 6,5 miliardi di euro ora tenta di riuscire nell’impresa proponendo ai soci di Portugal Telecom un dividendo straordinario.

La compagnia telefonica spagnola, in particolare, ha proposto che all’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria, prevista per il prossimo 30 giugno, venisse sottoposta al voto dell’assemblea di Portugal Telecom il rafforzamento dell’attuale remunerazione dell’azionista mediante la distribuzione di un dividendo complementare e straordinario, sempre che venga accettata l’offerta di Telefonica per Vivo.


Questa mossa è solo l’ultimo dei numerosi tentativi messi in atto dalla compagnia telefonica spagnola per cercare di convincere Portugal Telecom a cedere il 50% di Brasilcel, in modo da assicurarsi il controllo di Vivo. Dopo l’offerta da 5,7 miliardi, portata poi a 6,5 miliardi, Telefonica ha ipotizzato un’opa ostile su Portugal Telecom e un blocco dei dividendi di Brasilcel in caso di rifiuto.

In realtà sia Portugal Telecom che Telefonica sono interessati alle rimanenti azioni di Vivo, ma solo Telefonica dispone della liquidità necessaria per presentare un’offerta interessante, per questo la maggior parte degli esperti ritiene che prima o poi telefonica riuscirà di certo ad acquisire il 100% di Vivo.

Alla Borsa di Madrid al momento il titolo Telefonica sale dello 0,31% a 16,05 euro.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>