Titolo Risanamento in rialzo per offerta Milano Santa Giulia

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari la quotazione Risanamento segna un rialzo di oltre cinque punti percentuali sulla scia della notizia annunciata da Stefano Stroppiana...

A Piazza Affari la quotazione Risanamento segna un rialzo di oltre cinque punti percentuali sulla scia della notizia annunciata da Stefano Stroppiana nel corso del suo intervento a margine del Luxury Summit de Il Sole 24 Ore.

L’imprenditore ha infatti comunicato l’intenzione di presentare entro il 30 giugno un’offerta vincolante per Milano Santa Giulia, uno dei principali asset immobiliari di Risanamento, attraverso una cordata da lui guidata e che comprende il fondo di Shanghai Super Ocean Re, le società di costruzioni Cogeim spa, Geo Holding srl, Ettore e Guido Di Veroli, e Santo Versace.


L’investimento complessivo previsto ammonta a circa 1,2 miliardi, di cui il 35% di equity. L’imprenditore ha anche confermato che si tratta di un’offerta vincolante subordinata ad alcune condizioni, tra cui figura il dissequestro dell’area.

I costi dell’operazione di bonifica dell’area, inoltre, ha precisato Stroppiana, dovranno essere a carico di Risanamento. A riguardo l’imprenditore ha sottolineato che si tratta di un aspetto importante per il buon fine dell’operazione in quanto l’approccio della cordata è quello di una valutazione globale di tutto il progetto sotto il profilo dell’ecosostenibilità ambientale ed energetica.

Sul fronte della tempistica, invece, Stroppiana ha sottolineato che si tratta di un fattore legato al dissequestro, in ogni caso l’obiettivo è quello di arrivare al 60% del costruito entro la fine del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>