Utili in aumento per Air France

di Carlo Valuta Commenta

Restano da risolvere i problemi con i lavoratori e col taglio dei posti.

Air France presenta finalmente dei conti positivi. Nel contempo, però, l’azienda transalpina in una nota ribadisce la “soverchiante necessità” di tagliare i costi, pur invitando i sindacati a trattare.

Per la compagnia aerea, una di quelle di cui si discute per numerose ragioni da settimane, ci si muove pertanto su due fronti diversi e per certi versi in contrasto tra loro. Gli utili triplicati, complice il calo del petrolio, sono una buona notizia. Ma con i lavoratori sono molte le questioni da risolvere.

Uno sprazzo di sereno e tentativo di conciliazione nella vicenda dell’ex partner industriale di Alitalia, che ora ha trovato sponda in Etihad, al centro di una vicenda che ha scosso l’industria francese, le relazioni tra parti sociali e ha fatto intervenire direttamente l’Eliseo. Molti ricorderanno i momenti di tensione durante le ‘trattative’ tra azienda e sindacati sul piano di riduzione dei costi, con i dipendenti inferociti che sono arrivati allo scontro fisico con il management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>