World Duty Free cerca partner internazionali

di Carlo Valuta Commenta

Le coreane Lotte e Shilla sono considerate le principali candidate senza escludere Lagardere e Dufry in Europa.

World Duty Free è alla ricerca di partner internazionali per continuare la sua attività. Sono numerose le voci di corridoio che si susseguono da settimane.

Alcune ipotizzano una corposa integrazione tra WDF e operatori asiatici di rilievo. Bastano queste supposizioni a far lievitare in Borsa le azioni del gruppo, che vive una giornata positiva ma non concede strappi particolari all’indice Ftse Mib a Piazza Affari.

Stando ad alcune indiscrezioni di stampa la società facente capo alla Famiglia Benetton, specializzata nel retail aeroportuale sta velocizzando le trattative sul fronte dell’m&a andando alla ricerca di un partner internazionale per un’alleanza strategica su cui presto potrebbero iniziare a lavorare Mediobanca e Deutsche Bank in qualità di advisor selezionati.

Le coreane Lotte e Shilla sono considerate le principali candidate senza escludere Lagardere e Dufry in Europa. Equita Sim ha così commentato la situazione:

La ricerca di un partner è uno sviluppo strategico considerato da tempo da management ed azionariato di Wdf e pensiamo quindi che possa essere un naturale sviluppo di medio periodo della società. Pensiamo però che per chiudere al meglio una eventuale negoziazione si debba prima dare evidenza del piano di efficientamenti necessario a contrastare i problemi provocati dai minimi garantiti in Spagna. Il gruppo presenterà il business plan nel prossimo gennaio. Anche intermonte vede Wdf come protagonista in un prossimo processo di m&a, ma insiste sulla necessità nel breve di recuperare marginalità.

La società del gruppo Benetton, di recente, è stata scorporata dal marchio Autogrill. Al momento l’obiettivo principale è quello di trovare un supporto strategico in termini di management ed azionariato per ritrovare marginalità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>