Aumento di capitale Ansaldo Sts

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ha preso il via nella giornata di lunedì la prima fase dell'aumento di capitale gratuito da 10 milioni di euro di Ansaldo Sts.

Ha preso il via nella giornata di lunedì la prima fase dell’aumento di capitale gratuito da 10 milioni di euro di Ansaldo Sts, che fa parte di un’operazione a più ampio raggio da 50 milioni di euro, che dovrebbe essere completata in 5 tranche annuali, entro il 2014.

Tramite l’emissione di nuove azioni ordinarie per un totale di 20 milioni, il valore nominale del capitale crescerà di un valore di 10 milioni di euro, con un rapporto di concambio di 1 nuovo titolo ogni 5 azioni.

Sul titolo Ansaldo Sts è stato confermato il rating buy da Banca Leonardo, con target price però ritoccato verso il basso: da 16,3 euro per azione a 13,6 euro, in seguito chiaramente all’aumento di capitale. Tuttavia l’emissione di nuove azioni non influirà sulla politica di dividendi della società secondo molti analisti.

Anche Banca Akros ha confermato un rating positivo su Ansaldo, con target price però abbassato anche in quest’occasione, da 16,5 euro a 13,6 euro.

Intermonte ha confermato invece rating neutral con target price sceso da 13,5 euro a 11,25.

Il titolo Ansaldo Sts, dopo aver guadagnato anche il 2%, ha chiuso la seduta in lieve calo, -0,09% a quota 11,09 euro per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>