Target price Mps tagliato da Citigroup

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Banca Monte dei Paschi di Siena segna una flessione di oltre due punti percentuali a 0,4228 euro..

A Piazza Affari il titolo Banca Monte dei Paschi di Siena segna una flessione di oltre due punti percentuali a 0,4228 euro, sulla scia della valutazione negativa arrivata dagli analisti di Citigroup.

La banca d’affari a seguito della diffusione dei conti semestrali da parte della banca senese ha deciso di confermare il rating “hold” sull’azione ma al tempo stesso ha tagliato il target price da 0,60 a 0,54 euro. Il taglio del target price, in particolare, altro non è che una conseguenza del taglio delle stime 2011-2013 di Mps in media dell’8%.


Dopo la revisione delle sue stime, in particolare, Citigroup prevede ora un Eps 2012 a 0,05 euro dalla precedente stima di 0,06 euro per azione e quello 2013 a 0,06 da 0,07 euro per azione.

[BILANCIO SEMESTRALE MPS GENNAIO GIUGNO 2011]

Secondo il broker, in particolare, al momento l’istituto senese sta attraversando un momento di sofferenza, ad evidenziarlo sono anche i risultati realizzati nel corso del primo semestre dell’anno e diffusi nei giorni scorsi. Durante la prima metà dell’anno, infatti, Mps ha realizzato un utile netto a 127 milioni di euro, ossia superiore rispetto alle previsioni del consensus, tuttavia i ricavi sono risultati essere decisamente più deboli del previsto.

La banca d’affari ha inoltre osservato che durante il primo semestre la forte attività di funding ha influito negativamente sul margine di interesse, che ha registrato una flessione del 7% circa. Secondo le previsioni di Citigroup tale dato dovrebbe migliorare nel corso della restante parte dell’anno, pur registrando al termine del 2011 un calo del 5% circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>