Ubs alza rating Mondadori

di Stefania Russo 2

A Piazza Affari Mondadori sale dell'1,7% a 2,98 euro in un mercato in calo dello 0,72%, questo soprattutto grazie alla decisione di Ubs che ha alzato il rating da "Neutral" a "Buy"..

A Piazza Affari Mondadori sale dell’1,7% a 2,98 euro in un mercato in calo dello 0,72%, questo soprattutto grazie alla decisione di Ubs di alzare il rating da “Neutral” a “Buy”, mantenendo il target price a 3,45 euro.

Nel frattempo l’attenzione è tutta sui risultati del 2009 che saranno pubblicati il prossimo 23 marzo, le previsioni della stessa Ubs e di altri esperti non lasciano però ben sperare in quanto si ritiene che i dati relativi allo scorso anno saranno ancora fortemente condizionati dal calo subito dal settore delle riviste, nonchè dai costi che il Gruppo editoriale ha dovuto sostenere per le operazioni di ristrutturazione e per il lancio del settimanale Grazia in Francia.


Per quanto riguarda il 2010 il perdurare delle condizioni di incertezza e l’elevato costo del debito non consentono di avanzare delle ipotesi attendibili su quelli che saranno i risultati, nel frattempo la stessa Ubs ha deciso di rivedere al ribasso le sue stime sull’utile 2009 che sono state portate da 0,22 a 0,18 euro per azione, mentre per il 2010 si è ipotizzato un utile per azione che oscilla tra 0,27 a 0,24 euro per azione.

Alcuni analisti hanno sottolineato che il titolo Mondadori negli ultimi mesi ha registrato la peggiore performance a livello europeo, per cui si ritiene che la decisione di Ubs di incoraggiare all’acquisto sia stata presa alla luce del fatto che nel secondo semestre dell’anno si dovrebbe assistere ad una ripresa, secondo gli esperti Mondadori dovrebbe iniziare a trarre benefici dai risparmi ottenuti con il taglio dei costi e con la riduzione delle scorte di magazzino in Francia.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>