Bilancio Banca Generali gennaio-giugno 2012

by Redazione Commenta

Dai dati semestrali esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione è emerso che la raccolta netta totale è cresciuta nel periodo gennaio-giugno del 2012 dell’80% a 1,04 miliardi di euro.

Profitti netti semestrali in forte crescita a fronte di un’espansione generalizzata delle attività. E’ questa, in estrema sintesi, la fotografia dei risultati del primo semestre del 2012 di Banca Generali S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari.

A darne notizia in data odierna è stata proprio Banca Generali nel precisare come l’utile netto semestrale, con un balzo anno su anno dell’80%, si sia attestato a 67,3 milioni di euro a fronte di ricavi totali che, a 177,1 milioni di euro, sono cresciuti del 41% in ragione del contributo positivo che è stato fornito da tutte le aree di business in cui opera il Gruppo.



GIUDIZIO ANALISTI TITOLO BANCA GENERALI

Dai dati semestrali esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione è emerso che la raccolta netta totale è cresciuta nel periodo gennaio-giugno del 2012 dell’80% a 1,04 miliardi di euro, ovverosia di oltre due volte superiore alla media di raccolta degli ultimi tre anni che è stata pari a 488 milioni di euro.

BANCA GENERALI RIORGANIZZA LE ATTIVITA’ DI GESTIONE

Bene anche il dato sulle masse totali, cresciute del 4% a 24,6 miliardi di euro in virtù dell’ottima performance conseguita dai prodotti gestiti. Questo ha portato ad un ulteriore rafforzamento della solidità a livello patrimoniale visto che al 30 giugno del 2012 il Tier 1 Capital ratio si è attestato al 12,5% rispetto all’11% al 31 dicembre del 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>