Dividendo Impregilo 2010, pagamento 2011

by Redazione Commenta

Il Consiglio di amministrazione di Impregilo ha deciso di proporre all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 6 centesimi di euro...

Il Consiglio di amministrazione di Impregilo ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 6 centesimi di euro per le azioni ordinarie e a 26 centesimi di euro per le azioni di risparmio. Lo stacco della cedola è previsto per il 18 luglio.

Per quanto riguarda i risultati realizzati nel 2010, in particolare, l’azienda attiva nel settore delle costruzioni ha riportato un utile netto consolidato in crescita del 61% a 128,4 milioni di euro, mentre i ricavi totali hanno registrato una flessione passando a 2,06 miliardi dai precedenti 2,72 miliardi, il 78% dei quali sono stati realizzati all’estero.


Nel corso del 2010, in particolare, è stata registrata una flessione del volume di affari nel settore costruzioni, che è passato da 1.820,9 milioni a 1.475,7 milioni di euro. Secondo quanto specificato nel comunicato, tuttavia, si tratta di un effetto di natura congiunturale che sarà progressivamente assorbito con lo sviluppo della produzione in relazione ai nuovi ed importanti ordini acquisiti negli esercizi precedenti e che non hanno ancora raggiunto livelli di piena produzione.

Nel periodo in esame l’Ebit è cresciuto del 55% a 223,8 milioni, mentre l’indebitamento finanziario netto è cresciuto a 313,4 milioni dai 274,5 milioni registrati al 31 dicembre 2009. Il portafoglio di lavori acquisiti si è attestato a 4,966 miliardi, mentre la gestione finanziaria e delle partecipazioni ha generato oneri netti pari a 73,8 milioni.

A Piazza Affari intorno alle 15:00 la quotazione Impregilo segna un rialzo dell’1,69% a 2,29 euro.

Foto@GettyImages

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>