Trimestrale General Electric gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

General Electric ha fatto registrare ricavi in aumento del 6% a 38,45 miliardi di dollari.

General Electric ha presentato i risultati di bilancio del primo trimestre dell’anno, nel quale ha fatto registrare ricavi in aumento del 6% a 38,45 miliardi di dollari.

L’utile netto di GE è risultato in crescita del 77% a 3,43 miliardi di dollari, pari a 0,31 dollari per azione.

Le previsioni degli analisti erano in media di ricavi a 34,7 miliardi di dollari e utile netto a 0,28 dollari per azione.

Il gruppo nel primo trimestre dell’anno ha beneficiato del miglioramento delle condizioni macroeconomiche inoltre la divisione finanziaria di General Electric ha messo a segno una netta ripresa.

GE Capital ha triplicato il suo utile netto rispetto all’anno scorso, a quota 1,8 miliardi di dollari.

Jeff Immelt, CEO di General Electric, ha detto che il gruppo è uscito molto rafforzato dalla recessione, dichiarando inoltre che sono state registrate ottime prestazioni da parte delle attività nel settore sanitario, nei trasporti e nell’aviazione.

L’utile della divisione delle infrastrutture per la produzione di energia è calato nel trimestre del 7%, però secondo quanto detto da Immelt dovrebbe tornare in positivo nella seconda metà dell’anno.

General Electric ha annunciato un aumento del suo dividendo trimestrale da 0,14 a 0,15 dollari per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>