Trimestrale Impregilo gennaio marzo 2011

by Redazione Commenta

Impregilo ha presentato una trimestrale piuttosto debole.

Impregilo ha pubblicato dopo la chiusura di Piazza Affari, i risultati di bilancio relativi al primo trimestre dell’anno.

I ricavi del gruppo nel periodo sono risultati pari a 473,6 milioni di euro, facendo peggio delle previsioni degli analisti di 503,8 milioni di euro.

È risultato positivo per 35,4 milioni l’Ebit, contro i 46 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso e contro i 40 stimati da Mediobanca. Il risultato netto è stato pari a 16 milioni di euro, contro i 40 dello stesso periodo del 2010, comunque in linea con i 15,9 previsti da Mediobanca.

La posizione finanziaria netta è passata da 313,4 milioni a 444,3 milioni, mentre le stime erano di 420.

Alla fine del primo trimestre 2011 il portafoglio complessivo del gruppo ammontava a quota 22,2 miliardi di euro, dei quali 9,7 miliardi nei settori costruzioni ed impianti e 12,6 miliardi relativi al portafoglio a vita intera del settore concessioni.

Come annunciato dalla stessa Impregilo il primo trimestre si è concluso con risultati in linea alle previsioni del gruppo.

Parlando della situazione in Libia, Impregilo fa sapere che non considera la ripresa delle attività produttive nel corso dell’esercizio attuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>