Trimestrale Tod’s gennaio marzo 2011

by Redazione 1

Il Consiglio di amministrazione di Tod's ha approvato i conti relativi al primo trimestre 2011, archiviato con ricavi in crescita del 17,1% a 243,7 milioni di euro...

Il Consiglio di amministrazione di Tod’s ha approvato i conti relativi al primo trimestre 2011, archiviato con ricavi in crescita del 17,1% a 243,7 milioni di euro e un Ebit in aumento del 36,2% a 55,9 milioni di euro. L’Ebitda è invece cresciuto del 33,6% a 65,1 milioni di euro.

Al 31 marzo 2011 la posizione finanziaria netta è risultata positiva per 88,8 milioni di euro, in calo rispetto ai 96,5 milioni registrati al 31 dicembre 2010 e più che dimezzata rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per via del momentaneo finanziamento dei crediti commerciali che saranno poi incassati nel trimestre successivo. Nel corso dei primi tre mesi dell’anno Tod’s ha realizzato investimenti per 1,1 milioni di euro dagli 8,5 milioni investiti nello stesso periodo del 2010.


Nella stessa nota mediante la quale sono stati resi noti i dati relativi al primo trimestre 2011, il gruppo ha precisato che hanno contribuito alla realizzazione di risultati solidi tutti i marchi, i prodotti e le aree geografiche. L’amministratore delegato di Tod’s, Diego Della Valle, ha commentato i risultati del primo trimestre esprimendo grande soddisfazione e prevedendo un’altrettanta buona performance nel corso della restante parte dell’anno, anche grazie ai buoni risultati della raccolta ordini per la prossima stagione autunno/inverno.

A Piazza Affari la quotazione Tod’s beneficia dei risultati positivi registrati nel primo trimestre dell’anno e nel primo pomeriggio segna un rialzo dell’1,26% a 96,2 euro.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>