Aumento di capitale Arena per Logint

di Redazione Commenta

A Piazza Affari la quotazione Arena segna un incremento di oltre otto punti percentuali sulla scia dell'annuncio dell'aumento di capitale deliberato...

A Piazza Affari la quotazione Arena segna un incremento di oltre otto punti percentuali sulla scia dell’annuncio dell’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di amministrazione e interamente riservato a Logint s.r.l.

L’aumento di capitale per massimi 25 milioni di euro verrà eseguito entro il 31 dicembre 2012 mediante la compensazione di crediti e/o il versamento in denaro. Nell’ambito dell’operazione verranno emesse massimo 961 milioni di azioni Arena, che saranno poi vendute ad un prezzo di 0,026 euro per azione.


Nello stesso comunicato stampa l’azienda ha anche specificato che, sempre in data odierna, Logint ha sottoscritto una tranche del già citato aumento di capitale pari a 3.250.000 euro, effettuato mediante utilizzo per l’importo corrispondente della riserva in conto futuro aumento di capitale e costituita mediante versamento di crediti. A seguito di tale sottoscrizione saranno emesse 125.000.000 nuove azioni Arena a favore di Logint. L’aumento di capitale riservato a Logint rientra nelle misure attuative del piano industriale deliberato dalla società.

La quotazione Arena, come anticipato, ha immediatamente beneficiato della decisione del Consiglio di amministrazione di deliberare un aumento di capitale a favore di Logint. A Piazza Affari, infatti, registra un rialzo dell’8,41% a quota 0,0245 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>