Groupama interessata a quota Fondiaria Sai

di Redazione 1

Sul listino milanese Fondiaria Sai è stata sospesa per eccesso di rialzo e segna un guadagno teorico del 17,41% a 7,35 euro. A spingere..

Sul listino milanese Fondiaria Sai in mattinata è stata sospesa per eccesso di rialzo e al momento segna un guadagno del 15,18% a 7,21 euro. A spingere in alto le contrattazioni è l’intenzione di Groupama di acquistare una partecipazione rilevante non solo in Premafin ma anche in Fondiaria Sai.

A confermare i rumors è arrivato un comunicato diffuso da Groupama su richiesta della Consob, tramite il quale il gruppo assicurativo ha fatto sapere di avere allo studio l’acquisto di una quota del 17-20% di Fondiaria Sai. Una quota, dunque, inferiore rispetto al 29,9% ipotizzato dalle indiscrezioni di stampa circolate nelle ultime ore.


Nello stesso comunicato Groupama precisa anche che per ora si tratta solo di una probabilità, non esiste alcuna certezza che l’acquisto della quota in Fondiaria vada in porto e che al momento non esiste nessuno accordo sull’acquisto della quota.

Groupama ha anche spiegato di aver depositato un quesito presso la Consob in merito all’obbligo di opa su Premafin e le sue controllate Fondiaria e Milano Assicurazioni riguardo all’operazione di ingresso in Premafin tramite aumento di capitale.

La compagnia assicurativa francese ha condizionato la realizzazione dell’operazione all’assenza di un obbligo di opa su Premafin e sulle sue controllate Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni, inoltre ha precisato che l’acquisto della quota di Fondiaria dipende anche dalle condizioni di mercato e dall’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>