Rating e target price Geox alzati da Morgan Stanley

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Geox segna un rialzo di oltre cinque punti percentuali a quota 3,97 euro spinto soprattutto dalla promozione arrivata da Morgan Stanley..

A Piazza Affari il titolo Geox segna un rialzo di oltre cinque punti percentuali a quota 3,97 euro spinto soprattutto dalla promozione arrivata da Morgan Stanley, che ha deciso di alzare la raccomandazione sul titolo, portandola da “equalweight” a “overweight”, e il target price, da 3,75 a 4,75 euro.

La banca d’affari ha spiegato di aver preso questa decisione alla luce del potenziale di crescita dell’azienda dopo i primi segnali di ripresa che hanno seguito i cambiamenti strategici e operativi operati dal gruppo e che, secondo il broker, porteranno ad un netto rialzo degli utili nella seconda parte dell’anno.


Per questo motivo Morgan Stanley ha fatto sapere di prevedere per Geox un Eps 2012 superiore del 13% rispetto alla previsione del consensus. Meno marcata, invece, sarà la crescita nel corso del 2011, in particolare gli analisti prevedono un vento contrario nella prima parte dell’anno e utili in crescita del 30% nella seconda parte dell’anno.

Contestualmente ha espresso il suo giudizio su Geox anche Exane Bnp Paribas che, in attesa dei conti che saranno pubblicati il prossimo 3 marzo, ha fatto sapere di attendere per il 2010 un calo delle vendite del 4% a 829 milioni di euro, un dato leggermente superiore al calo del 6% previsto dalla società. La decisione è stata presa alla luce dei segnali incoraggianti sulle vendite del settore retail nel corso del terzo e del quarto trimestre 2010.

Nonostante questo, tuttavia, Exane ha preferito confermare sul titolo Geox la raccomandazione “neutral” e il target price a 3,80 euro, soprattutto per via della situazione di incertezza che regna sovrana sul 2011, in quanto a suo avviso esiste la concreta possibilità che la pressione dei costi duri anche nel secondo semestre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>