Target price Yoox alzato da Goldman Sachs

by Redazione Commenta

Goldman Sachs ha comunicato di aver rivisto al rialzo il target price sulla quotazione Yoox portandolo da 12,5 a 15 euro, confermando il giudizio "buy"...

Goldman Sachs ha comunicato di aver rivisto al rialzo il target price sulla quotazione Yoox portandolo da 12,5 a 15 euro, confermando il giudizio “buy”.

La decisione è stata presa dopo che il management di Yoox ha illustrato agli analisti di Goldman Sachs l’andamento positivo del piano di crescita della società, nonchè l’intenzione di puntare ad un ulteriore sviluppo mediante l’apertura a breve di altri 6-7 store online mono brand.


A favorire la valutazione positiva sulla quotazione Yoox anche le rassicurazioni relative all’impatto del terremoto in Giappone. Il management del gruppo, infatti, ha spiegato che il disastro giapponese ha avuto un impatto molto limitato sulle vendite, nel corso della prima settimana è stato registrato un pesante calo ma durante le settimane successive tutto è rientrato nella normalità e le vendite sono tornate a crescere. Sono inoltre risultate in crescita anche le vendite in altri paesi, tra cui spicca l’ottima performance registrata in Russia.

I risultati realizzati nel corso del primo trimestre saranno pubblicati il prossimo 9 maggio, tuttavia gli analisti di Goldman Sachs hanno fatto sapere di attendere per la società specializzata nella vendita retail su internet una performance capace di sovraperformare il settore del lusso e un’ulteriore crescita delle vendite online.

A Piazza Affari la quotazione Yoox beneficia della valutazione positiva arrivata dalla banca d’affari statunitense e nel primissimo pomeriggio segna un rialzo dell’1,66% a 11 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>