Terna risultati 2012 approvati dal CdA

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’esercizio 2012, in accordo con quanto messo in risalto dalla società con un comunicato ufficiale, è stato tra l’altro caratterizzato da investimenti totali record.

Fatturato a 1,8 miliardi di euro, Ebitda a 1,39 miliardi di euro, un Ebit a 969 milioni di euro, ed un utile netto di Gruppo che si è attestato a 464 milioni di euro. E’ questa la fotografia dei dati dell’esercizio 2012 di Terna S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, che sono stati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione.

L’esercizio 2012, in accordo con quanto messo in risalto dalla società con un comunicato ufficiale, è stato tra l’altro caratterizzato da investimenti totali di Gruppo che, a 1.235 milioni di euro, si sono attestati su livelli record.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

In forza ai dati annuali il Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A. nell’approvare i risultati 2012 ha anche proposto per l’approvazione in Assemblea di un dividendo unitario pari a 0,20 euro per azione comprensivo dei 7 centesimi di euro già pagati agli azionisti a titolo di acconto. Previa approvazione, il dividendo a saldo di 0,13 euro per azione sarà messo in pagamento il 27 giugno con data di stacco lunedì 24 giugno del 2013.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Nel commentare i dati dell’esercizio 2012 Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato della società, ha sottolineato come anche lo scorso anno sia stato chiuso con risultati buoni che portano a ben otto gli anni consecutivi in crescita a conferma dell’eccellenza professionale che ha raggiunto la squadra di Terna S.p.A.. E per il futuro gli obiettivi della società sono ampiamente confermati e rappresentati dal rendere la rete elettrica nazionale sempre più efficiente, e dal continuare a creare valore per gli azionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>