Titolo Diasorin in calo per previsioni deludenti 2011

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Diasorin registra intorno alle 16:00 una flessione di oltre otto punti percentuali a 25,76 euro, un marcato calo ricondotto...

A Piazza Affari il titolo Diasorin registra intorno alle 16:00 una flessione di oltre otto punti percentuali a 25,76 euro, un marcato calo ricondotto in larga parte alle stime deludenti relative all’esercizio in corso.

Il gruppo in queste ore ha infatti presentato alla comunità finanziaria il piano industriale al 2015, ma a quanto pare gli obiettivi posti dal management non hanno impressionato gli addetti ai lavori mentre le stime sui risultati relativi al 2011 sono state piuttosto deludenti.

COPERTURA DIASORIN AVVIATA DA UNICREDIT

Diasorin, in particolare, ha fatto sapere che in base alle sue stime l’esercizio in corso dovrebbe chiudersi con un fatturato pari a circa 450 milioni di euro, ossia in crescita dell’11% circa rispetto allo scorso anno. Il margine operativo dovrebbe attestarsi intorno ai 200 milioni di euro, ossia in crescita del 20% circa rispetto allo scorso anno e con un’incidenza sul fatturato di circa il 44%.

COPERTURA DIASORIN AVVIATA DA MORGAN STANLEY

In altre parole, dunque, i vertici della società hanno tagliato le stime previste in precedenza e confermate al termine del primo semestre, che prevedevano un giro d’affari compreso tra i 465 milioni e i 475 milioni di euro e un margine operativo lordo superiore ai 200 milioni di euro.

Le previsioni di crescita per il periodo 2012-2015 parlano invece di un tasso di crescita composto annuo per il fatturato pari al 10%, di un margine operativo lordo pari al 9% e di un flusso di cassa cumulato al 2015 pari a 600 milioni di euro. Confermata la politica dei dividendi con un payout del 25% circa.

L’amministratore delegato del gruppo, Carlo Rosa, si è detto fiducioso per gli anni a venire affermando che il gruppo continuerà a creare ulteriore valore e riuscirà a conquistare quote di mercato in India e Giappone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>