Titolo Ferragamo 29 giugno 2011

by Redazione Commenta

Il debutto in Borsa di Ferragamo ha soddisfatto le aspettative del gruppo fiorentino e di tutti coloro che hanno deciso di acquistare le sue azioni...

AGGIORNAMENTO ORE 16:00
Nel corso della sua prima giornata a Piazza Affari il titolo Salvatore Ferragamo è arrivato addirittura a guadagnare il 10%, viaggiando in un range compreso tra un minimo di 9,485 euro e un massimo di 9,9 euro, rispetto al prezzo di 9 euro dell’Ipo.

Nonostante il successo del debutto in Borsa di Salvatore Ferragamo, gli analisti di Intermonte hanno avviato la copertura sul titolo fissando rating “neutral” e target price a 9 euro, un giudizio improntato alla prudenza e che tiene in considerazione la volatilità dei mercati finanziari.


AGGIORNAMENTO ORE 14:00
Poco dopo le 12:00 di questa mattina il titolo Salvatore Ferragamo ha toccato il livello massimo a quota 9,9 euro, segnando così un rialzo del 10%. Quello dell’azienda fondata da Salvatore Ferragamo è stato quindi un debutto in Borsa a dir poco brillante e che è partito con una cerimonia alla quale hanno partecipato oltre che i vertici dell’azienda anche alcuni dipendenti che lavorano per Ferragamo da oltre 50 anni.

Durante la cerimonia Wanda Ferragamo, presidente dell’azienda, ha ricordato suo marito parlando dei sacrifici da lui compiuti per creare un’azienda di successo e sottolineando come dopo aver fatto carriera abbia decido di ritornare in Italia, un paese che è sempre stato nel suo cuore.

L’amministratore delegato Michele Norsa ha invece affermato che questo è un momento di particolare soddisfazione sia per l’azienda che per il mercato, aggiungendo di apprezzare particolarmente la Borsa in quanto esiste un obbligo di trasparenza, comunicazione e senso di responsabilità che rende l’azienda più competitiva e più orientata verso il futuro e verso la crescita.


AGGIORNAMENTO ORE 11:30
Nel giorno del suo debutto in Borsa il titolo Salvatore Ferragamo continua a guadagnare terreno segnando in tarda mattinata un rialzo dell’8,94% a quota 9,805 euro, dopo aver raggiunto nel corso della mattinata il livello massimo di 9,83 euro.

AGGIORNAMENTO ORE 9:10
Il debutto in Borsa di Ferragamo ha soddisfatto le aspettative del gruppo fiorentino e di tutti coloro che hanno deciso di acquistare le sue azioni. In apertura, infatti, il titolo Ferragamo ha segnato un rialzo di oltre sette punti percentuali per poi scendere nel corso dei minuti successivi a +6,3% a quota 9,57 euro.

Al termine dell’offerta pubblica di acquisto, ricordiamo, Ferragamo aveva fissato il prezzo delle azioni a 9 euro, ossia poco al di sotto della metà della forchetta di prezzo offerta inizialmente e compresa tra 8 e 10,5 euro. I gestori hanno giudicato adeguato il prezzo di collocamento a 9 euro per azione, in quanto si tratta di una valutazione che offre un giusto sconto rispetto al settore di riferimento e che allo stesso tempo tiene conto della situazione dei mercati finanziari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>