Titolo Rcs Mediagroup in rialzo per movimenti azionariato

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Rcs Mediagroup segna un rialzo di oltre quindici punti percentuali a 0,888 euro, una performance sorprendente che...

A Piazza Affari il titolo Rcs Mediagroup segna un rialzo di oltre quindici punti percentuali a 0,888 euro, una performance sorprendente che gli analisti hanno collegato prevalentemente ai movimenti in atto nell’azionariato in quanto sembrerebbe che Giuseppe Rotelli, già socio del gruppo con una quota dell’11% del capitale, avrebbe acquistato un’ulteriore quota pari allo 0,1% circa del capitale verso un esborso pari a 1,26 milioni di euro.

RCS RIFIUTA OFFERTE PER CESSIONE PERIODICI

La quota acquistata da Rotelli consisterebbe in una parte delle azioni messe in vendita dalla società e derivanti dalla vendita effettuata da alcuni soci nell’ambito dell’esercizio del diritto di recesso a loro riconosciuto a fronte della variazione dell’oggetto sociale della holding.

SEMESTRALE RCS MEDIAGROUP GENNAIO GIUGNO 2011

In tema di azionariato di Rcs, importanti novità sono attese anche sulla quota detenuta da Diego Della Valle. L’imprenditore, infatti, ha più volte espresso l’intenzione di aumentare la sua quota del 5,5%, motivo per il quale nei giorni scorsi ha comunicato di voler uscire dal patto di sindacato di Mediobanca in quanto non vuole sottostare ai limiti imposti dal patto stesso su un eventuale rafforzamento nel capitale del gruppo editoriale.

Tornando al rialzo registrato in Borsa, è indubbio che la mossa di Rotelli abbia alimentato le speculazioni sul titolo, che dopo aver guadagnato ieri circa il 10% oggi risulta esposto ad un’elevata volatilità dopo aver registrato guadagni ben cinque volte superiori rispetto alla media dell’intera seduta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>