Tod’s in calo per cessione 10% del capitale

by Redazione Commenta

Diego e Andrea Della Valle hanno conferito a Mediobanca il mandato per il collocamento di 3.060.000 azioni ordinarie di Tod's, pari...

Diego e Andrea Della Valle hanno conferito a Mediobanca il mandato per il collocamento di 3.060.000 azioni ordinarie di Tod’s, pari a poco meno del 10% del capitale sociale. Le azioni, in particolare, sono offerte da Diego Della Valle & C. per il 6,08% (1.860.000 azioni) e da Diego Della Valle e Andrea Della Valle per l’1,96% ciascuno (600.000 azioni).


La notizia è stata resa nota attraverso una nota in cui viene anche spiegato che l’operazione è volta ad incrementare la liquidità del titolo, un fattore che ha acquistato maggiore importanza in vista dell’ingresso del titolo nell’indice Ftse Mib il prossimo 20 dicembre.

L’offerta è riservata esclusivamente agli investitori professionali, sia italiani che esteri. La vendita avverrà ad opera di Mediobanca mediante un processo di accelerated bookbuilding finalizzato ad individuare gli investitori e a collocare la quota di azioni offerte. Il regolamento dell’operazione avverrà entro tre giorni lavorativi dalla conclusione dell’offerta.

La decisione di cedere circa il 10% del capitale di Tod’s, tuttavia, ha avuto conseguenze negative sull’andamento del titolo in Borsa. Il titolo, infatti, a Piazza Affari cede al momento il 7,30% a 77,87.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>