Yoox in rialzo per dati preliminari esercizio 2011 positivi

di Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Yoox segna un rialzo di oltre otto punti percentuali a 10,08 euro sulla scia della pubblicazione...

A Piazza Affari il titolo Yoox segna nel primo pomeriggio un rialzo di oltre otto punti percentuali a 10,08 euro sulla scia della pubblicazione dei dati preliminari relativi al quarto trimestre e all’intero esercizio 2011.

I ricavi dell’intero anno, in particolare, hanno registrato una crescita del 35,9% a 291,2 milioni di euro, mentre se si considera solo il quarto trimestre la crescita registrata è stata del 36,6% a 86,8 milioni di euro.

COPERTURA TITOLO YOOX AVVIATA DA UNICREDIT

Per quanto riguarda le diverse aree geografiche, in particolare, negli USA è stata registrata una crescita del 41% su base annua, bene anche il Giappone con una crescita del 47%. Per quanto riguarda le diverse aree di business, invece, sul fronte del mono-brand la crescita è stata del 54,8%, mentre nel multibrand è stato registrato un incremento del 27%.

COPERTURA YOOX AVVIATA DA CHEUVREUX

Nonostante gli ottimi risultati realizzati dal gruppo, gli analisti di Intermonte hanno preferito restare cauti e non modificare il loro giudizio sul titolo, confermando quindi rating “underperform” e target price a 8,50 euro. Giudizio piuttosto negativo è espresso dagli analisti di Equita, che hanno mantenuto rating “reduce” sul titolo e prezzo obiettivo a 9,1 euro in quanto ritengono che in occasione della diffusione dei dati definitivi il prossimo 7 marzo non ci saranno sorprese sull’ebitda, che secondo il consenso sarà di 27,9 milioni di euro.

Al contrario, invece, hanno un giudizio assolutamente positivo gli analisti di Goldman Sachs, che hanno confermato il titolo Yoox nella loro “Conviction buy list” esprimendo al contempo rating “buy” e target price 16,8 euro. Gli analisti della banca USA, infatti, ritengono che il gruppo vanti una posizione strategica ai fini dell’espansione del retail internet e della crescita delle vendite di beni di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>