Aerospaziale, i consigli di Barclays sui titoli

di Carlo Valuta Commenta

Gli appunti sul gruppo per cinque azioni con natura anticiclica.

Uno dei settori con natura anticiclica è sicuramente quello aerospaziale. Le sue caratteristiche, quando i mercati sono in fase di correzione, sono difensive. Barclays consiglia agli azionisti cinque titoli su cui puntare.

 Bae Systems

Alla società inglese è stato attribuito un prezzo obiettivo di 430 pence, che risulta inferiore alle quotazioni attuali (490,7 pence). Il rating è negativo (underweight) per i limitati spazi di miglioramento a medio termine dei ricavi e dell’utile. Il titolo tratta 13,5 volte l’utile 2015 e 2016, mentre il rendimento della è del 4,4% in entrambi gli esercizi.

Finmeccanica 

Il gruppo italiano merita un target price di 12 euro, che è di poco superiore alle quotazioni attuali (11,67 euro). Il rating è neutrale (equalweight), perchè i tempi di uscita da alcuni business sono ancora incerti, oltre ad essere sopravvalutato rispetto alla media. Il p/e scende da 27,3 a 25,9. Il dividend yield è nullo.

Airbus

Al colosso francese gli specialisti della banca d’affari hanno assegnato un prezzo obiettivo di 67 euro, che implica un margine di rialzo dalle quotazioni recenti (61,45 euro). Nell’ipotesi bullish arriva a 74 euro. Il rating è overweight  (sovrappesare). Il p/e passa da 18,4 a 17,8. Il rendimento della cedola è 2% in entrambi gli esercizi.

Roll Royce

Rating negativo (underweight) perchè il gruppo inglese è esposto verso settori poco interessanti. Il titolo ha un target price di 830 pence, mentre le quotazioni recenti sono 981,5 pence. Il p/e scende da 16,7 a 15,7. Il rendimento della cedola è rispettivamente 2,5 e 2,6%.

Safran

Giudizio positivo (overweight) per la società francese, con prezzo obiettivo 73 euro (93 nello scenario ottimista), contro una quotazione recente di 62, grazie al forte portafoglio ordini e alla visibilità a lungo termine del suo business. Il p/e scende da 17,6 a 15,8. Il rendimento della cedola è rispettivamente 2,3 e 2,5%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>