Rating Mediaset alzato da Citigroup

di Stefania Russo 1

Citigroup ha alzato il rating su Mediaset portandolo da "Hold" a "Buy" e il target sul prezzo a 6 euro, una decisione dettata soprattutto..

Citigroup ha alzato il rating su Mediaset portandolo da “Hold” a “Buy” e il target sul prezzo a 6 euro, una decisione dettata soprattutto dall’ottimismo che la banca d’affari ha mostrato di avere nei confronti dell’emittente televisiva italiana. A suo avviso, infatti, nei prossimi mesi Mediaset potrà giovare di un andamento favorevole dell’attività e di una crescita dei ricavi riconducibile soprattutto ai canali pay-per-view.

Tutto questo senza contare che Mediaset oltre che in Italia occupa una posizione di rilievo anche in Spagna, paese da cui proviene una parte dei proventi della sua attività.


Per questo motivo, dunque, la banca d’affari ritiene che Mediaset rappresenta una valida attrattiva per gli investitori, il gruppo è in costante crescita ed è aperto a sperimentare soluzioni alternative per attirare a se un sempre più vasto numero di utenti. Solo poche settimane fa Mediaset ha acquistato il pacchetto library cinema, ossia i diritti televisivi free e pay su ben 500 film verso un corrispettivo di 17,5 milioni.

A sostenere la tesi della banca d’affari anche i risultati trimestrali che vedono per l’emittente televisiva un utile pari a 92,9 milioni di euro, in crescita del 54,9% rispetto allo stesso periodo 2009.

A Piazza Affari il titolo Mediaset registra al momento un incremento del 2,78% a 5.085 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>