Titolo Mediaset promosso da Rbs

di Redazione 1

Royal bank of Scotland ha alzato il rating su Mediaset portandolo da "Hold" a "Buy" e al contempo ha leggermente rivisto al..

Royal bank of Scotland ha alzato il rating su Mediaset portandolo da “Hold” a “Buy” e al contempo ha leggermente rivisto al ribasso il target sul prezzo da 6,30 a 6,00 euro.

A spingere la banca d’affari a promuovere l’emittente televisiva italiana è stato soprattutto un aumento della raccolta pubblicitaria superiore alle previsioni e il calo del prezzo delle azioni, circostanze che hanno entrambe contribuito a migliorare la valutazione del titolo, considerato piuttosto interessante soprattutto in virtù di un’ampia diversificazione data dalla presenza sia di canali gratuiti che a pagamento, per non parlare del controllo esercitato sul canale spagnolo Tele 5.


Proprio in virtù di una ripresa degli investimenti pubblicitari decisamente superiore alle attese, Royal bank of Scotland ha rivisto al rialzo le sue stime relative alla crescita pubblicitaria per Mediaset sia nel secondo trimestre dell’anno, portandole dal +4% al +5%, che sull’intero anno, da +3% a +3,5%.

Allo stesso tempo sono state riviste al ribasso le previsioni sui costi dell’intero 2010 che sono state portate da +1,4% a +0,9%, in vista di un atteso miglioramento dei profitti per i canali gratuiti in Italia da 590 a 614 milioni di euro. Per il primo semestre 2010, in particolare, Royal Bank of Scotland prevede ricavi per 1,843 miliardi di euro contro gli 1,63 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno e un ebit a 332 milioni di euro, in aumento dai 281 milioni rispetto al primo semestre 2009.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>