Gabetti cede Business Unit Investment

by Redazione Commenta

Intanto Gabetti Property Solutions S.p.A. sempre in data odierna ha reso noto che la quota detenuta da Tree Real Estate S.r.l. in Grimaldi Franchising S.p.A. passa dal 51% all’86%.

La società quotata in Borsa a Piazza Affari Gabetti Property Solutions S.p.A. ha ridotto il proprio indebitamento finanziario dai 151,7 milioni di euro al 31 agosto del 2012 ai 57,1 milioni di euro attuali. Questo attraverso il perfezionamento di una dismissione, ed in particolare con la cessione della Business Unit Investment ad Acosta S.r.l. ed alla Marfin S.r.l., holding del Gruppo Marcegaglia.

A darne notizia in data odierna con un comunicato ufficiale è stata proprio la Gabetti Property Solutions S.p.A. nel precisare come la cessione del 100% delle quote detenute in Investment Services S.p.A. rientri nell’ambito dell’accordo di risanamento che la società, lo scorso 27 luglio del 2012, ha siglato con il ceto bancario. La cessione della Business Unit Investment porterà così Gabetti Property Solutions S.p.A. a concentrarsi solo ed esclusivamente sull’attività dei servizi con Agency, Patrigest ed Abaco.



ANDAMENTO MERCATO IMMOBILIARE SECONDO GABETTI

Intanto Gabetti Property Solutions S.p.A. sempre in data odierna ha reso noto che la quota detenuta da Tree Real Estate S.r.l. in Grimaldi Franchising S.p.A. passa dal 51% all’86%. Questo a seguito della mancata sottoscrizione, entro lo scorso 28 settembre, dell’aumento di capitale di Grimaldi Franchising S.p.A. da parte della società HMG S.r.l..

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Ricordiamo che la società Gabetti Property Solutions S.p.A., nel settore immobiliare residenziale, opera in Italia con un network rappresentato da oltre 1600 agenzie di franchising con brand Gabetti Franchising Agency, Professionecasa e Grimaldi. Inoltre, nel comparto degli immobili di lusso, la Gabetti Property Solutions S.p.A. opera attraverso la rete diretta Santandrea.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>