General Motors potrebbe cedere Opel

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opel potrebbe essere ceduta da GM...

Secondo indiscrezioni di stampa, riportate dal settimanale Auto Bild e dal magazine Der Spiegel, General Motors starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi di cedere Opel, nonostante il buon andamento commerciale di Opel, che ha chiuso il maggio 2011 con una crescita della quota sul mercato europeo al 6,3%, ed il termine del programma di ridimensionamento delle capacità produttive.

Auto Bild e Der Spiegel hanno riportato questa indiscrezione che dovrebbe provenire direttamente dall’interno di General Motors.

Questa voce arriva a due anni di distanza dal tentativo di GM di vendere Opel a Fiat. Sempre secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa tedesca, tra i possibili acquirenti di Opel ci sarebbero il Gruppo Volkswagen e alcuni costruttori cinesi.

La stessa Volkswagen nel 2009 aveva considerato la possibilità di acquisire Opel, senza poi però concludere.

Tuttavia General Motors ha smentito queste indiscrezioni di stampa, affermando che si tratta di semplici speculazioni. Addirittura il Ceo di Opel, Karl-Friedrich Stracke, ha smentito la notizia riportata dalla stampa, con una e-mail inviata a tutti i dipendenti. Inoltre Stracke avrebbe invitato il suo staff a non farsi influenzare da queste voci.

Le smentite sono arrivate anche dal Governo della Turingia, il land tedesco dove si trova la fabbrica di Eisenach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>