Vendite auto Fiat ottobre 2011 in Europa

di Redazione Commenta

Dal mese di gennaio a quello di ottobre del 2011 Fiat Group Automobiles ha venduto in Europa 818 mila veicoli, corrispondenti ad una quota di mercato pari al 7,1%. A darne notizia in data odierna è stata proprio la multinazionale automobilistica.

Dal mese di gennaio a quello di ottobre del 2011 Fiat Group Automobiles ha venduto in Europa 818 mila veicoli, corrispondenti ad una quota di mercato pari al 7,1%. A darne notizia in data odierna è stata proprio la multinazionale automobilistica nell’aggiungere che nel solo mese di ottobre le immatricolazioni hanno sfiorato quota 69 mila con un market share del 6,6%, e con una percentuale in aumento rispetto ai mesi di agosto e di settembre del 2011.

La quota di mercato europea di Fiat, fermo restando che quello italiano è il mercato di riferimento, ha fatto registrare un aumento lieve mese su mese ma costante passando dal 5,8% di agosto del 2011 al 6,5% dello scorso mese di settembre e, come sopra detto al 7,1% del mese di ottobre.



VENDITE AUTO FIAT OTTOBRE 2011

Guardando, escludendo l’Italia, ai singoli Paesi europei, Fiat Group Automobiles ha messo in risalto come in Germania, con oltre 86 mila immatricolazioni, la società abbia ottenuto anno su anno un incremento del 4,4% a fronte di una quota di mercato attestatasi al 3,2%.

CONVERSIONE AZIONI FIAT RISPARMIO E PRIVILEGIATE IN ORDINARIE

Considerando, sempre in Germania, il solo marchio Fiat, la società quotata in Borsa a Piazza Affari nello scorso mese di ottobre ha immatricolato oltre 70 mila veicoli con un rialzo del 2,9% anno su anno, e con una quota di mercato pari al 2,6%.

Anche se con una quota di mercato decisamente più ridotta, prosegue comunque l’espansione delle vendite in Europa per il brand Lancia/Chrysler con un numero di immatricolazioni che il mese scorso ha superato le 8 mila unità con un rialzo anno su anno pari al 15,9%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>