Volkswagen investimenti 2011-2015 da 51,6 miliardi

di Alessandro Bombardieri Commenta

VW ha annunciato che saranno investiti proprio nei prossimi 5 anni ben 51,6 miliardi di euro.

Volkswagen ha annunciato ufficialmente i dettagli del suo piano per conquistare il mondo, nel settore automobilistico, sia ben inteso…

Il gruppo tedesco con sede a Wolfsburg, che poche settimane fa aveva dichiarato di voler diventare il maggiore produttore di auto al mondo, superando Toyota entro il 2015, ha annunciato che saranno investiti proprio nei prossimi 5 anni ben 51,6 miliardi di euro.

Di questi soldi la maggior parte, cioè 27,7 miliardi di euro, andranno direttamente ai nuovi modelli del marchio, serviranno infatti per allargare la gamma auto e rafforzare i prodotti già esistenti.

Gli obiettivi principali di VW sono due: aumentare le prestazioni delle proprie auto, però diminuendo consumi ed emissioni di CO2.

Proprio in tal senso saranno fondamentali i nuovi modelli di auto ibride ed elettriche, che sono già in progettazione in quel di Wolfsburg.

Oltre a questo però anche le joint ventures cinesi investiranno diverso denaro nel periodo 2011-2015, precisamente 10,6 miliardi di euro.

Come dichiarato da Volkswagen però tale somma verrà finanziata esclusivamente dal cash flow.

Per maggiori informazioni sui nuovi modelli Volkswagen e non solo, seguiteci su MotoriLive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>