Acconto dividendo 2011 per gli azionisti Terna

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’acconto sul dividendo, a valere sul Bilancio 2011 di Terna, è in linea con quello distribuito lo scorso anno, ovverosia pari a 8 centesimi di euro per azione. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari.

L’acconto sul dividendo, a valere sul Bilancio 2011 di Terna, è in linea con quello distribuito lo scorso anno, ovverosia pari a 8 centesimi di euro per azione. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed operante nel dispacciamento dell’energia elettrica sulla rete nazionale, in concomitanza con l’esame e l’approvazione dei dati al 30 settembre del 2011 da parte del Consiglio di Amministrazione.

L’ammontare della cedola è stato determinato tenendo conto sia dei risultati conseguiti nel periodo gennaio-settembre del 2011, sia dell’evoluzione prevedibile della gestione per l’ultimo trimestre dell’anno. In forza al parere espresso da PricewaterhouseCoopers, la società di revisione, Terna pagherà la cedola di 8 centesimi di euro per ogni titolo posseduto il 24 novembre del 2011 a fronte dello stacco della cedola, la numero 15, in data lunedì 21 novembre del 2011.



TITOLO TERNA PROMOSSO DA BARCLAYS

Entrando nel dettaglio dei dati comunicati da Terna, i primi nove mesi del 2011 sono stati archiviati dalla società quotata con un volume d’affari che si è attestato a 1.214,6 milioni di euro a fronte di un Ebitda a 939,3 milioni di euro, e di un Ebit a 650,3 milioni di euro.

ACQUISTO AZIONI TERNA CONSIGLIATO DA CITIGROUP

Per quel che riguarda la redditività, a fronte di un utile netto adjusted a 396 milioni di euro al 30 settembre del 2011, i profitti da attività continuative, a 220,2 milioni di euro, risentono degli effetti negativi legati alla cosiddetta Robin Hood Tax. Il tutto a fronte di corposi investimenti, pari a complessivi 844 milioni di euro, che sono stati realizzati nell’ambito delle attività tradizionali del Gruppo Terna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>