Dividendo Mediobanca novembre 2012

by Redazione Commenta

L’Assemblea ordinaria ha approvato le politiche di remunerazione del personale ed ha conferito, a fronte di un corrispettivo pari a 390 mila euro, l’incarico a PricewaterhouseCooper in qualità di revisore dei conti nel periodo dal 2013 all’anno 2021.

Una cedola di importo unitario pari a 0,05 euro per azione. Ad approvarla è stata in sede ordinaria l’Assemblea degli Azionisti di Mediobanca per numero 844.119.212 azioni aventi diritto con pagamento il 22 novembre del 2012 e stacco della cedola in data lunedì 19 novembre del 2012.

In accordo con quanto reso noto da Mediobanca con un comunicato ufficiale, l’Assemblea dei Soci sempre in sede ordinaria ha approvato il bilancio al 30 giugno del 2012, ed ha nominato nel CdA Pier Silvio Berlusconi, Vanessa Labèrenne, Alberto Pecci, Christian Collin, Bruno Ermolli ed Alessandro Decio.



INVESTIRE PUNTANDO AI DIVIDENDI, OCCHIO AI RISCHI

Inoltre, l’Assemblea ordinaria ha approvato le politiche di remunerazione del personale ed ha conferito, a fronte di un corrispettivo pari a 390 mila euro annui, l’incarico a PricewaterhouseCooper in qualità di revisore dei conti nel periodo dal 2013 all’anno 2021. Il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca ha intanto esaminato ed approvato i dati al 30 settembre del 2012 caratterizzati in particolare da un utile netto trimestrale che si è attestato a 109 milioni di euro a fronte di una riduzione dei costi e delle rettifiche, e di un andamento stabile dei ricavi.

AZIENDE SCALABILI DI PIAZZA AFFARI

Nel dettaglio, per quel che riguarda le rettifiche su titoli queste sono state pari ad appena 6 milioni di euro contro gli 86 milioni di euro del mese di settembre del 2011, ed i 168 milioni di euro alla fine del trimestre chiusosi nel mese di giugno del 2012. Per quel che riguarda il settore del credito al consumo, nel trimestre l’utile netto si è attestato a 18 milioni di euro, mentre nel retail banking le perdite sono scese a 3 milioni di euro grazie ad efficaci azioni di contenimento dei costi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>